Home Attualità Da riforma fiscale a contratti, al via Consiglio nazionale Confsal Salfi

Da riforma fiscale a contratti, al via Consiglio nazionale Confsal Salfi

0

Roma, 28 gen. (Labitalia) – Dalla riforma fiscale alla lotta all’evasione, fino al rinnovo dei contratti di lavoro, sono molteplici i temi ‘caldi’ che interessano i lavoratori finanziari e che saranno al centro del Consiglio nazionale 2015 del sindacato autonomo di categoria Confsal Salfi, guidato da Sebastiano Callipo.
L’appuntamento, aperto a rappresentanti politici e delle agenzie fiscali, è in programma domenica 1° febbraio, a partire dalle 9, a Roma, presso il Palazzetto delle Carte geografiche.
“In prospettiva anche dell’imminente elezione delle Rsu – annuncia a Labitalia il segretario generale, Sebastiano Callipo – avremo 200 delegati che approfondiranno tutte le problematiche della categoria, portando i desiderata dei colleghi e l’esperienza del territorio e soprattutto le sinergie anche con il tessuto sociale”.
“Quindi sarà un dibattito complesso, non privo di dialettica interna, articolato su molteplici temi – spiega il segretario generale del Confsal Salfi – quali la riforma fiscale e i sistemi di tassazione, il redditometro, il 730 precompilato, le banche dati, l’organizzazione negli uffici e i carichi di lavoro, i contratti bloccati, il rapporto con i contribuenti, l’entità degli incassi previsti dalla lotta all’evasione, l’ottimizzazione dei contenuti”.
“Un dibattito – conclude Callipo – che ridarà al Salfi rinnovata motivazione e prestigioso impegno, con l’entusiasmo che la crisi profonda, grave e strutturale impone”.
(VIDEO)