Home Nazionale Design: Gavazzi (Boffi), segnali positivi anche in Italia

Design: Gavazzi (Boffi), segnali positivi anche in Italia

0

Milano, 1 apr. (AdnKronos) – Per il settore dell’arredamento e del design migliora il mercato interno e il clima si fa più “speranzoso e più ottimista”. Lo evidenzia l’ad di Boffi, Roberto Gavazzi, a margine della presentazione del primo ‘Altagamma Bain Design Market Monitor’. “Si cominciano a vedere segnali positivi anche in Italia” spiega, ricordando che “all’estero c’erano già da un po’. Credo che ci stiamo tirando fuori dalle difficoltà degli ultimi anni”.
Per Boffi il 2014 si è chiuso “abbastanza bene. Molto bene sul fronte degli ordini. Abbiamo venduto come forse come mai in vita nostra” assicura Gavazzi, anticipando che “abbiamo di fronte un 2015-2016, soprattutto sul fronte del contract e del retail interessante, cosa che ci permette di vedere il prossimo biennio con molto ottimismo”.
In particolare “nell’area americana che è quella che si sta sviluppando di più per ragioni interne e per il vantaggio del dollaro che ci dà una mano con i costi più bassi a cui possiamo esportare”. Altri mercati sono poi “l’Asia, che sta cominciando finalmente ad essere interessante. L’Europa è più tranquilla e l’italia in ripresa”.