Home Nazionale Destra: Gasparri, patrimonio Fondazione An vincolato a scopi culturali

Destra: Gasparri, patrimonio Fondazione An vincolato a scopi culturali

0

Roma, 4 ott. (AdnKronos) – “Avevo posto con Matteoli il problema che il patrimonio è vincolato agli scopi culturali della Fondazione. Su questo tutti si sono detti d’accordo, cambiando in taluni casi le loro posizioni”. Così il senatore di Fi Maurizio Gasparri a margine dell’Assemblea della Fondazione An, spiegando il motivo del ritiro della sua mozione.
“Detto questo, che quindi la Fondazione ha un patrimonio per svolgere la sua attività, la costituzione di soggetti politici, più o meno allargati, di destra, riguarda coloro che li vogliono promuovere. Io – ha proseguito l’azzurro – sono di Fi e penso che i processi congressuali altrui siano esterni alla Fondazione, la quale deve svolgere le attività che è chiamata dalle leggi ad affrontare”.
“Io sono per un centrodestra unito ma qualcuno vuole fare un matrimonio con le regole di un divorzio. Io voglio Fi motore di una coalizione di centrodestra che da Fdi alla Lega, passando per la leadership di Fi, vinca le elezioni contro Renzi. Non voglio contare i numeri in un’assemblea con vecchi rancori”, ha concluso il vicepresidente del Senato.