Home Nazionale Diario elettorale: Rovigo, sedute del Consiglio il sabato per risparmiare

Diario elettorale: Rovigo, sedute del Consiglio il sabato per risparmiare

0

Roma, 18 mag. (AdnKronos) – Le sedute del Consiglio comunale di sabato per risparmiare sui costi. Se a Rovigo la fascia tricolore la indosserà Livio Ferrari, il ‘parlamentino’ cittadino potrà dire addio al week end. La proposta porta la firma di Cristiano Pavarin, candidato al Consiglio rodigino con Coscienza Comune, una delle tre liste civiche che sostengono Ferrari.
“Da troppo tempo -spiega in una intervista ad un quotidiano locale- si parla di riduzione dei costi della politica senza dare risposte concrete ai cittadini. Vi sono invece piccole ma significative azioni che avrebbero potute essere già state realizzate”.
“Un oneroso costo è rappresentato dalle spese per il funzionamento del Consiglio comunale: i gettoni di presenza ai consiglieri e il rimborso ai datori di lavoro per il costo delle giornate di attività perse per i consiglieri lavoratori-dipendenti. Convocando le sedute consiliari il sabato, dato che la maggior parte dei dipendenti non lavora, si potrebbe risparmiare”, insiste Pavarin. Dal sabato del villaggio al sabato del Consiglio.