Home Cultura e Eventi Eventi DigitalMente: formazione continua e gratuita per i professionisti aretini

DigitalMente: formazione continua e gratuita per i professionisti aretini

0

AREZZO, 13/10/15 – Grazie a WE!52100 nasce DigitalMente, una serie di appuntamenti informali per una formazione continua. E’ così che il coworking di via Roma vuole diventare un’ulteriore opportunità per Arezzo e gli aretini: l’obiettivo sarà quello di divulgare in maniera totalmente gratuita tutte quelle competenze connesse al mondo del digitale e delle innovazioni tecnologiche (e non solo), che oggi sono così necessarie per la competitività sia delle aziende, che dei professionisti.

Con il diretto coinvolgimento degli attori locali, delle eccellenze del territorio e dei coworkers stessi, ogni due settimane sarà organizzata una giornata di workshop gratuita sui più disparati argomenti: si inizierà sabato 24 ottobre con ben 6 ore dedicate interamente alla fotografia digitale, un seminario che avrà come ospiti i fotografi Fabiana Laurenzi, giovane e affermata fotografa aretina di musica e spettacolo e Gabriele Galimberti, che ha girato il mondo grazie al couchsurfing e scattando foto uscite a puntate su D di Repubblica. Insieme a loro Antonio Carloni, Direttore del Festival Cortona on the Move, l’evento più prestigioso in Italia per la fotografia di viaggio. Durante la giornata inaugurale del 24 ottobre, anche il vernissage della mostra fotografica di Fabiana Laurenzi, una delle docenti del corso e prove pratiche delle più recenti macchine fotografiche digitali, con allestimento di un piccolo set.
Gli appuntamenti saranno 2 al mese e cadranno sempre di sabato, con orario fisso dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 fino alle 18,00. Si terranno negli spazi del Coworking WE!52100 di via Roma e la partecipazione alle giornate di aggiornamento e formazione sarà assolutamente gratuita, mentre le iscrizioni dovranno essere obbligatoriamente richieste sul sito www.wecoworking.it, compilando il form d’iscrizione.
Con questa giornata WE!52100 darà il via a una sorta di Coworking Academy, in cui  potranno formarsi giovani freelance, aziende, le istituzioni, con l’idea di fondo di fare rete tra le eccellenze del territorio, gli attori locali, le aziende private, le associazioni di categoria e le istituzioni stesse. Approfondire temi specifici del mondo digitale e sviluppare progetti e soluzioni nati dalla condivisione di case histories e buone prassi, creando opportunità di networking e condivisione di nuovi contenuti tra giovani.
La filosofia WE! è questa: non è basata solamente sulla condivisione degli spazi, ma vuole favorire la nascita di sinergie tra professionisti e quindi creare una rete di professionalità che permetta loro di affrontare progetti di business a 360°. Oltre al luogo di lavoro, infatti, la filosofia WE! punta tutto sui servizi e sulla formazione: consulenze professionali, formazione continua, collaborazione fra gli abbonati alla struttura, strumentazioni evolute comprese fra i servizi in abbonamento, spazi meeting dove incontrare la propria clientela. Questo e molto altro è WE!52100.