Home Nazionale Diritti umani: Martelli (Pd), rispetto è risposta a paura e violenza

Diritti umani: Martelli (Pd), rispetto è risposta a paura e violenza

0

Roma, 9 feb. (AdnKronos) – “Il rispetto dei diritti umani è la risposta alla paura e alla violenza di questa epoca”. Così Giovanna Martelli, deputata Pd e consigliera del premier Renzi per le pari opportunità introduce ‘Note di Diritti e Libertà’, il forum di informazione, discussione e riflessione sui diritti umani organizzato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri che si tiene a Roma oggi e domani presso la Casa del Jazz, Viale di Porta Ardeatina, 55.
“Solo affrontando con coraggio il discorso dei diritti umani fondamentali – spiega Martelli – si possono creare nuovi legami e trovare un nuovo equilibrio in un’epoca di conflitti come la nostra”. Con questo spirito nasce ‘Note di Diritti e Libertà’ che vuole essere un laboratorio di idee aperto a tutti per condividere criticità e strategie d’azione con l’obiettivo di migliorare e ampliare l’azione governativa anche attraverso il confronto con i territori e gli attori rilevanti.
Il Forum sarà strutturato attraverso sessioni operative di lavoro su temi specifici quali le discriminazioni di genere, la criminalità organizzata e i diritti negati dei migranti, il piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere, la carta delle pari opportunità, i diritti delle persone LGBT e lo sport come strumento di inclusione sociale.