Home Attualità Doping: Malagò, accordo con i Nas è svolta epocale

Doping: Malagò, accordo con i Nas è svolta epocale

0

Roma, 27 gen. – (AdnKronos) – “E’ una svolta epocale, non dobbiamo spiegare a nessuno quale credibilità hanno i Nas”. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si esprime così sull’accordo con i Nas, Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri, per la lotta al doping. L’intesa sarà illustrata nei dettagli il prossimo 9 febbraio in una conferenza stampa. “Abbiate un po’ pazienza…”, dice Malagò rispondendo alle domande dei cronisti dopo la presentazione del Sei Nazioni di rugby.
“Non dobbiamo spiegare a nessuno chi sono i Nas e che credibilità hanno nel nostro mondo”, aggiunge il numero 1 dello sport italiano. Prima di arrivare al Salone d’onore del Coni, Malagò ha partecipato ad un convegno organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità sul tema ‘La tutela della salute nelle attività sportive e la lotta al doping’.
“Il generale Cosimo Piccinno, nel suo intervento, ha avallato questa forma di integrazione e ha annunciato che i Nas, primi tra le forze di polizia interforze, hanno aperto una collaborazione formale e ufficiale con la Wada che verrà sottoscritta dal presidente nelle prossime settimane. Come partner abbiamo scelto la persona più accreditata”.