Home Nazionale Droga: Civati, barattiamo cannabis con ponte Stretto, è volano economia (2)

Droga: Civati, barattiamo cannabis con ponte Stretto, è volano economia (2)

0

(AdnKronos) – Rita Bernardini, segretario dei Radicali italiani, sottolinea la mancanza di informazione sul tema. “Se c’è un settore in cui il diritto alla conoscenza nel mondo è stato sacrificato – sostiene – è quello delle sostanze stupefacenti, con menzogne raccontate per anni. Oggi siamo qui a presentare questo libro, ‘Legalizzare con successo’, ma bisognerebbe anche scriverne un altro: ‘Proibire con successo’, raccontando una campagna che ha coinvolto tutto il mondo provocando milioni di arresti e sanzioni amministrative. Ne verrebbe fuori un’enciclopedia”.
In Parlamento “il cammino della pdl sarà in salita – aggiunge – se già penso alla presidente della commissione Giustizia, temo e immagino ostruzionismi. Le insidie saranno moltissime. Ma senza un’informazione adeguata è impossibile raggiungere i cittadini e proporre il cambiamento”.
Infine una domanda alla presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi. “Vorrei averla davanti – dice Bernardini – per chiederle come mai in commissione ha audito tutti, ma non ha mai audito nessuno della Direzione nazionale antimafia riguardo la relazione sulla Marijuana”. In quel documento è scritto nero su bianco che “la repressione è fallita, e le risorse spese sarebbe molto meglio destinarle a fenomeni ben più gravi. Perché mai un audizione?”. La risposta per Bernardini è semplice: “ve ne fregate…”.