Home Nazionale Droga: Gdf Firenze smantella banda di trafficanti, 17 arresti

Droga: Gdf Firenze smantella banda di trafficanti, 17 arresti

0

Firenze, 10 mar. – (AdnKronos) – Con l’operazione denominata ‘Rambla blanca’ è stata smantellata un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di cocaina e marijuana. Dalle prime ore del mattino i militari della Guardia di Finanza di Firenze stanno eseguendo 17 ordini di custodia cautelare nei confronti di cittadini di origine albanese nelle province di Roma, Arezzo, Reggio Emilia, Ragusa e Lecce.
L’ordine di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal Gip del Tribunale di Firenze, Anna Donatella Liguori, su richiesta del sostituto procuratore Giulio Monferini della Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal procuratore Giuseppe Creazzo. L’ipotesi di reato è associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente. Le attività investigative finora svolte hanno portato all’arresto di 25 persone ed al sequestro di complessivi 30,2 chili di cocaina e 2 tonnellate di marijuana.
I particolari dell’operazione saranno forniti alle ore 10.00 di oggi nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la sede del comando provinciale della Gdf in via Santa Reparata 97.