Home Nazionale Droga: traffico internazionale, arresti a Milano e nel Nord Italia

Droga: traffico internazionale, arresti a Milano e nel Nord Italia

0

Milano, 21 ott. (AdnKronos) – Un’organizzazione criminale internazionale specializzata nel traffico di droga operante in diverse province del Nord, in particolare a Milano, è stata scoperta dalla Polizia di Stato. Le indagini degli uomini della Squadra mobile del capoluogo lombardo, in collaborazione con i colleghi di Gorizia, i carabinieri di Monfalcone e il Nucleo investigativo dei militari di Vercelli, hanno permesso di smantellare una rete di import e spaccio di cocaina, operante anche all’estero.
Sono 51 le persone coinvolte nell’inchiesta per le quali è scattata un’ordinanza disposta dal gip di Milano Ambrogio Moccia, su richiesta del sostituto procuratore Piero Basilone della Direzione distrettuale antimafia. Per 37 di loro è stato disposto l’arresto in carcere. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e per oltre 200 episodi, di detenzione e cessione di cocaina e hashish commessi a Milano e provincia, e in misura minore nelle zone di Gorizia e Vercelli, tra marzo 2010 e luglio 2011.
Durante le indagini sono già state arrestate in flagranza nove persone e sequestrati oltre 6 chili di cocaina. I dettagli dell’operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle 11, negli uffici della Squadra mobile di Milano.