Home Cultura e Eventi Eventi Due giorni, una notte: quando il cinema affronta il lavoro

Due giorni, una notte: quando il cinema affronta il lavoro

0
Due giorni, una notte: quando il cinema affronta il lavoro
due giorni

Mercoledì Cinema Eden l’ultima opera di Jean-Pierre e Luc Dardenne
Mercoledì 28 gennaio, alle ore 21, secondo appuntamento al Cinema Eden con la rassegna “Scusate il ritardo” organizzata da Officine della Cultura e Chora srl in collaborazione con il Comune di Arezzo.

Protagonista dell’evento il film di Jean-Pierre e Luc Dardenne “Due giorni, una notte” interpretato, tra gli altri, da Marion Cotillard, già premiata con l’Oscar nel 2008 ed ora nuovamente in lizza per la statuetta come migliore attrice.

Marion Cotillard
Marion Cotillard

“Due giorni, una notte” è un’immersione nell’universo del lavoro, nella trama delle tutele perdute, nel tessuto delle relazioni umane, amicali e familiari. Ed è insieme un percorso di ricostruzione del sé in un contesto che sembra premiare sopraffazione, indifferenza e individualismo. Un tema caro ai Dardenne quanto all’attuale generazione lavorativa chiamata più di quanto si pensi a dover compiere scelte, anche dolorose, al limite della propria etica. Un film da vedere, dunque, e rendere manifesto di una prossima e beneaugurante cultura sociale e politica solidale.

Info e prevendite – Officine della Cultura: via Trasimeno, 16 – Tel. 0575/27961 – [email protected]; Cinema Eden: via Guadagnoli, 2 – Tel. 0575/353364; Circuito Boxoffice Toscana: www.boxofficetoscana.it. Prevendite online: www.boxol.it.