Home Sport Due sconfitte esterne descrivono il week end degli Orange

Due sconfitte esterne descrivono il week end degli Orange

0
Due sconfitte esterne descrivono il week end degli Orange
orange don bosco

Week end amaro per l’Orange Don Bosco che incassa la sconfitta dall’Olmoponte per 2 reti a 1 in un match che si mette male nel finale dopo una buona prestazione dei ragazzi di Mister Botti.

I padroni di casa subiscono il gioco degli Orange che per 65’ interpretano nel migliore dei modi il match trovando il vantaggio con Angori. L’1 a 0 si somma alla superiorità numerica in un quadro che lasciava presagire una trasferta positiva. Il volto della gara però cambia improvvisamente sugli sviluppi di una mischia dalle cui innumerevoli deviazioni nasce la rete dell’1 pari. Gli Orange accusano il colpo e nei successivi minuti il fattore psicologico la fa da padrona, gli avversari ne approfittano e su un errore difensivo ribaltano il risultato. Gli ospiti provano a rimettere la gara sui binari giusti per ottenere almeno 1 punto da una prestazione fino a quel punto positiva ma il tentativo sfuma e il risultato si fissa sul 2 a 1.

“Sapevamo di incontrare una squadra che lotta per il vertice, commenta Mister Botti, ma nonostante ciò abbiamo giocato una gara di buon livello tenendo bene il campo per 70’. Il gol del pari ha sicuramente lasciato il segno sui ragazzi che si son contratti e son andati in difficoltà. Va detto anche che gli episodi ci son stati sfavorevoli a conferma di un momento non proprio al massimo ma abbiamo ancora tanto margine per migliorare e lavoreremo su questo.”

Sconfitta in trasferta anche per gli Allievi contro la Virtus Lignano in un risutlato finale di 4 reti a 0 che non racconta del buon gioco espresso dalla squadra di Mster Rossi. Un primo tempo di ripartenze veloci con i due laterali Lazzeroni e Anfronic che arrivano spesso al cross, le occasioni più nitide sfumano però a pochi passi dalla porta. Nel secondo tempo Androni sbaglia a porta vuota e dal gol sbagliato nasce l’occasione concretizzata dai padroni di casa che a 10’ dalla fine infilano l’1 a 0. L’Orange accusa il colpo e nel giro dei successivi minuti perde terreno subendo altre tre marcature. Finisce quindi con un risultato più ampio di quanto meritato sul campo, come emerge dalle parole del coach: “Peccato per una sconfitta così netta dopo una gara giocata bene, ripartiamo però dalle cose buone viste in campo anche se sabato prossimo ci attende un turno proibitivo contro la Sangiovannese, cercheremo sicuramente di dare il massimo per invertire la tendenza di queste ultime gare negative.”