Home Nazionale EasyJet: scommette ancora su Milano dopo Expo

EasyJet: scommette ancora su Milano dopo Expo

0

Milano, 4 nov. (AdnKronos) – EasyJet rilancia su Milano e annuncia nuovi investimenti “nella città locomotiva d’Italia” dove a partire dal 27 marzo prossimo saranno progressivamente dislocati tre nuovi aeromobili Airbus A319/320. Una nuova scommessa dopo Expo, che farà volare i milanesi e non solo verso 61 destinazioni in Europa. La compagnia, partner all’iniziativa ExpoinCittà, ha trasportato 4,2 milioni di persone da e per il capoluogo lombardo durante i 6 mesi dell’Esposizione universale. I passeggeri che hanno viaggiato verso Milano con EasyJet sono aumentati del 13% durante Expo, a un ritmo di oltre 1.000 al giorno, con il 50% proveniente da Uk, Francia, Spagna e Olanda e più del 30% dall’Italia.
“Sono entusiasta di vedere Milano in primo piano nel panorama internazionale grazie a Expo – commenta Frances Ouseley, direttore di EasyJet per l’Italia -. EasyJet ha sempre creduto nel potenziale del capoluogo lombardo, investendo costantemente a tassi di crescita superiori al mercato, fino a rendere Malpensa la nostra prima base dell’Europa continentale, creando occupazione per 800 persone anche nei momenti di congiuntura sfavorevole”.
Investimenti “responsabili” cogliendo anche le opportunità del Jobs Act: “Annunciamo oggi nuovi investimenti per Milano e la Lombardia per sostenere la ripresa della fiducia e dei consumi. Aumentiamo la flotta dedicata a Milano di ben tre aeroplani, che contribuiranno a una crescita considerevole e pari al 6%, per far volare gli aeroporti milanesi con 8 milioni di passeggeri nel 2016. Un potenziamento dell’intero ‘sistema Milano’, per il quale in aggiunta all’ampia proposta di Malpensa, offriamo da pochi giorni un miglioramento delle soluzioni business su Linate, con nuovi voli per Parigi, Londra ed Amsterdam”.