Home Nazionale Edison: cresce in Gb con acquisto campi Scott & Telford in Mare Nord

Edison: cresce in Gb con acquisto campi Scott & Telford in Mare Nord

0

Roma, 13 gen. (AdnKronos) – Edison cresce nel Regno Unito con l’acquisizione dei campi Scott & Telford nel mare del Nord. Lo rende noto il gruppo energetico in un comunicato dopo la firma di un’opzione put&call per l’acquisito da Apache Beryl I (controllata da Apache Corporation) delle partecipazioni nei campi petroliferi Scott (10,5%) e Telford (15,7%) situati nella concessione P185 15/22 nel Mare del Nord in Uk. L’acquisizione è soggetta alle abituali autorizzazioni e, quando completata, permetterà un incremento delle riserve di Edison di 8,7 milioni di barili di olio equivalente (85% petrolio e 15% gas).
Nel 2014 la produzione di pertinenza Edison dei campi Scott e Telford è stata complessivamente pari a 1,276 milioni di barili di olio equivalente e si prevede che rimanga stabile per i prossimi 3 – 4 anni, garantendo in media a Edison 3.500 barili di olio equivalente al giorno. Grazie a questa operazione si stima che nel 2015 la produzione complessiva nel Regno Unito di Edison raggiungerà circa 6.500 barili di olio equivalente al giorno, portando la produzione giornaliera di Edison a un totale di 53.500 barili di olio equivalente al giorno.
I campi petroliferi Scott e Telford sono gestiti da Nexen, uno dei più rinomati ed esperti operatori della regione. (segue)