Home Nazionale Editoria: anche Besa-Controluce a Più Libri Più Liberi

Editoria: anche Besa-Controluce a Più Libri Più Liberi

0

Roma, 7 dic. (AdnKronos) – Ci saranno anche Besa editrice e Edizioni Controluce tra i protagonisti della quattordicesima edizione di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata dall’Associazione italiana editori e che si chiuderà domani a Roma, nella consueta sede del Palazzo dei Congressi nel quartiere dell’Eur.
Più libri più liberi offre ai visitatori uno strumento per incontrare i protagonisti della stagione editoriale, le promesse della nuova letteratura internazionale, gli autori italiani più amati, ma anche fumettisti, YouTubers, attori, giornalisti, saggisti, politici, intellettuali, scienziati, in un approccio fortemente basato sulla trasversalità del linguaggio e dei contenuti. Non a caso, Per amore dei libri, come recita il claim di questa quattordicesima edizione.
I libri di Besa saranno presenti allo stand Q32, mentre le Edizioni Controluce saranno parte del gruppo riunito nello stand N07, sotto il cappello di Ape, l’Associazione pugliese degli editori. La fiera sarà soprattutto l’occasione per conoscere le ultime novità e i grandi successi del corposo catalogo delle due sigle editoriali, tra i quali spicca certamente Sinfonia della scrittrice bulgara Zdravka Evtimova, che nelle scorse settimane ha conquistato il secondo posto al Premio Sinbad, il premio internazionale degli editori indipendenti. Ma Più Libri Più Liberi si arricchirà anche di un nutrito calendario eventi, di cui è parte la Jam Session Letteraria a cui daranno vita, oggi alle 14, in Sala Ametista, gli autori Anna Belozorovitch, Daniele Comberiati, Giuseppe Di Pace, Ugo Fracassa, Gezim Hajdari e Luisa Ruggio.