Home Nazionale Egitto: Alli (Ap), da Isis guerra globale ma no a strumentalizzazioni

Egitto: Alli (Ap), da Isis guerra globale ma no a strumentalizzazioni

0

Roma, 11 lug. (AdnKronos) – “La rivendicazione da parte dell’Isis dell’attentato alla sede del consolato italiano a Il Cairo è l’ennesima conferma che siamo di fronte a una guerra globale. L’Occidente è sotto assedio e nessun posto può dirsi totalmente al sicuro dagli attacchi”. A dirlo è Paolo Alli, capogruppo Area Popolare (Ncd-Udc) in commissione Affari esteri alla Camera e vice presidente dell’Assemblea parlamentare presso la Nato.
“Il ministro Alfano – continua Alli – con il decreto terrorismo e con l’implementazione del progetto Strade sicure ha messo in campo validi strumenti di contrasto. Al tempo stesso bisogna mantenere la calma e non creare allarmismi, come ad esempio strumentalizzare in maniera irresponsabile il tema immigrazione come troppo spesso fanno Salvini e la Lega Nord per fare propaganda spicciola”.
“In sede Nato, aumenterà ancora di più il nostro impegno perché l’Alleanza Atlantica concentri la propria attenzione sui crescenti rischi che provengono da Nord Africa e Medio Oriente e acceleri e rafforzi il Readiness Action Plan (piano di intervento rapido) per il Mediterraneo”, conclude l’esponente di Ap.