Home Nazionale Egitto, giro di vite per la danza del ventre: ballerina e cantante in carcere

Egitto, giro di vite per la danza del ventre: ballerina e cantante in carcere

0

Il Cairo, 28 lug. (AdnKronos/Aki) – E’ giro di vite in Egitto, la patria della danza del ventre, per le ballerine e le cantanti che si cimentano in questa arte. La danzatrice Bardis e la cantante Shakira hanno trascorso la loro prima notte in prigione in attesa di comparire di fronte ai giudici nel processo che le vede accusate di “incitazione all’oscenità, diffusione della depravazione e atti vergognosi”.
Questo, come si legge sul sito di notizie locale ‘Youm 7’, in seguito alla realizzazione di alcuni clip giudicati “graffianti” in cui le due artiste cantano e ballano in abiti succinti e con movenze provocanti. La prima udienza è attesa per giovedì, ma intanto le due ‘pericolose’ imputate sono state rinchiuse nel carcere femminile di Qanatir.
“Perché proprio io, il Paese è pieno di ballerine, che arrestino anche le altre!”, si sarebbe sfogata Bardis nel momento in cui le hanno consegnato la divisa bianca da internata, mentre la cantante Shakira è apparsa in uno stato di smarrimento.
Non è la prima volta che le autorità egiziane mostrano di non gradire le performance di ballerine e cantanti. L’ultimo caso analogo risale allo scorso aprile, quando la danzatrice del ventre Sofinar Gourian ‘Safinaz’, di origine armena, è stata condannata a sei mesi di reclusione per aver indossato un costume con i colori della bandiera egiziana.