Home Nazionale Electrolux: Uilm, accordo anno scorso sta dando i frutti

Electrolux: Uilm, accordo anno scorso sta dando i frutti

0

Roma, 18 feb. (AdnKronos) – “L’accordo dell’anno scorso sta dando i suoi frutti: Electrolux ha recuperato competitività e le produzioni italiane si stanno consolidando, benché purtroppo con rilevanti differenze fra i vari stabilimenti”. A dichiararlo è Gianluca Ficco, coordinatore nazionale della Uilm, dopo l’incontro tenutosi oggi al Ministero dello Sviluppo economico, che in mattinata si è svolto alla presenza dei Ministri Guidi e Poletti nonché dei rappresentanti istituzionali delle Regioni interessate. Nel pomeriggio l’incontro in questione è proseguito solo con la presenza delle delegazioni di impresa e sindacati.
“Nei prossimi incontri – aggiunge il sindacalista – si approfondiranno vari temi: le modalità di utilizzo nel 2015 degli ammortizzatori sociali, nonché i piani di reinternalizzazione e di reindustrializzazione a cui oggi Electrolux ha fatto cenno e,sempre secondo il ‘management’ dell’azienda stessa,potrebbero generare circa 80 occupati”.
L’elemento di maggior preoccupazione, conclude, “è comunque per il sindacato l’andamento asimmetrico all’interno del Gruppo, con le fabbriche di Solaro e Porcia in maggiore difficoltà”.