Home Nazionale Enac: firma convenzione con Crui per tirocini studenti e laureati

Enac: firma convenzione con Crui per tirocini studenti e laureati

0

Roma, 10 set. (AdnKronos) – Tirocini retribuiti a favore di laureandi e laureati che si occupino di temi interenti all’aviazione civile. E’ il programma previsto dalla convezione, firmata fine luglio, dall’Enac e dalla Crui, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – Associazione delle Università italiane statali e non, dislocate sul territorio nazionale.
L’Enac, pertanto, consapevole della necessità di fornire, ove possibile, un reale sostegno agli studenti che intendono integrare o orientare il proprio percorso formativo universitario, metterà a disposizione, annuncia l’ente dell’aviazione civile in una nota, un certo numero di tirocini retribuiti con la finalità di rendere effettivamente sostenibile l’acquisizione di competenze professionali sul campo, permettendo ai giovani che abbiano i requisiti e che abbiano scelto di aderire, di dedicarsi con maggiore serenità alla realizzazione dei progetti formativi assegnati o scelti.
La convenzione, firmata per l’Enac dal presidente Vito Riggio, contiene, tra l’altro, i principi generali per la realizzazione di due bandi per tirocini di formazione e di orientamento; l’ammontare dei riconoscimenti economici; i requisiti per la partecipazione; gli adempimenti previsti a carico dell’Enac e della Fondazione Crui. Entro la seconda metà di settembre verranno pubblicati i bandi a cui verrà data pubblicità e diffusione sia nelle forme previste dalla Crui, sia sul sito dell’Enac.