Home Nazionale Enav: Mef, definita struttura consorzio garanzia e collocamento

Enav: Mef, definita struttura consorzio garanzia e collocamento

0

Roma, 29 set. (AdnKronos) – Nuovo passo avanti sul fronte della privatizzazione dell’Enav. Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha definito, infatti, la struttura del consorzio di garanzia e collocamento per l’operazione di apertura al mercato del capitale di Enav. Sono stati conferiti a Barclays Capital, Credit Suisse e Mediobanca l’incarico di global coordinator e a JP Morgan e Unicredit l’incarico di joint bookrunner. A comunicarlo è il Mef in una nota.
In conformità con le disposizione del Dpcm del 16 maggio 2014, il Ministero dell’Economia e delle Finanze in qualità di azionista totalitario di Enav procederà all’alienazione parziale della società fino a un massimo del 49% del capitale, “attraverso il ricorso a un’offerta pubblica di vendita rivolta al pubblico dei risparmiatori in Italia, inclusi i dipendenti di Enav e delle sue controllate, e/o a investitori istituzionali italiani e internazionali”.
Il piano delle attività prevede che l’operazione possa essere realizzata nella prima metà del 2016, compatibilmente con le condizioni dei mercati.