Home Nazionale Enel: confermata in indice sostenibilità Euronext Vigeo (2)

Enel: confermata in indice sostenibilità Euronext Vigeo (2)

0

(AdnKronos) – Le analisi Euronext Vigeo danno conto degli sforzi delle maggiori aziende nel porre lo sviluppo sostenibile al centro delle strategie di business. Vigeo prende in considerazione per ogni azienda 330 indicatori, su 38 aree tematiche che includono la salvaguardia dell’ambiente, l’impegno per il rispetto dei diritti e del capitale umano, le relazioni con gli stakeholder, la corporate governance e il codice etico, l’integrità e la lotta alla corruzione, la prevenzione del dumping sociale e ambientale nella catena di approvvigionamento e di subappalto.
L’inserimento nei tre indici si aggiunge alla presenza di Enel nei più importanti indicatori mondiali sulla sostenibilità come il Dow Jones Sustainability Index World, il Dow Jones Sustainability Index Europe, il FTSE4Good, il Carbon Disclosure Leadership Index, il Carbon Performance Leadership Index e il Newsweek Green Ranking.
Attualmente i Fondi Socialmente Responsabili (Sri) possiedono il 5,9% del capitale sociale di Enel detenuto dagli investitori istituzionali, che corrisponde all’8,6% del flottante.