Home Nazionale Eni: Descalzi visita sito operativo di Ravenna (2)

Eni: Descalzi visita sito operativo di Ravenna (2)

0

(AdnKronos) – L’impegno di Eni sulla sicurezza a livello globale trova riscontro nell’andamento positivo degli indicatori infortunistici presso il sito di Ravenna. Nello specifico, lo stabilimento petrolchimico è al top delle performance del settore downstream con più di 1.000 giorni senza infortuni per i contrattisti e circa 860 giorni per i dipendenti; nell’upstream il Distretto Settentrionale (Dics) raggiunge il risultato record di 4 milioni di ore lavorate senza infortuni, mentre Syndial quello di cinque anni senza infortuni. La centrale Enipower registra più di tre anni senza infortuni per i dipendenti e un anno senza infortuni di terzi.
Il ‘Programma Sicurezza Italia’ nasce proprio dall’esigenza di migliorare ulteriormente performance già al top del settore attraverso il consolidamento della cultura della sicurezza, grazie a programmi continui di formazione, e la previsione di serie di azioni volte a un controllo capillare in tutte le operazioni ordinarie e straordinarie che coinvolgono dipendenti e contrattisti.
La sicurezza, commenta Descalzi, “è un valore imprescindibile per Eni e puntiamo a zero infortuni in tutta l’azienda. Per questo abbiamo lanciato il ‘Programma Sicurezza Italia’ che vede il coinvolgimento del management, dei dipendenti e soprattutto dei contrattisti. Eni si posiziona tra i top performer del settore e pretende anche da chi lavora per Eni lo stesso approccio, perché solo con l’impegno di ognuno di noi potremo raggiungere gli obiettivi ambiziosi ma al tempo stesso imprescindibili che ci siamo posti”.