Home Nazionale Enogastronomia: la ‘Dop fa scuola’ a ‘Identità Golose Milano’ (2)

Enogastronomia: la ‘Dop fa scuola’ a ‘Identità Golose Milano’ (2)

0

(Adnkronos/Labitalia) – I Grandi Formaggi Dop saranno, quindi, presenti all’interno dell’area espositiva del congresso milanese con uno stand d’eccezione, personalizzato ad hoc per suggerire ai visitatori l’idea di un’aula scolastica in cui fermarsi per imparare, assaggiare, confrontare e incontrare il meglio della produzione casearia italiana. Ma non solo: visto anche l’interesse e la grande partecipazione da parte di studenti e giovani leve del mondo enogastronomico alle precedenti edizioni, quest’anno i Consorzi hanno deciso di rivolgere le proprie iniziative a un pubblico giovane e appassionato.
Il progetto 2015 avrà per questo una forte caratterizzazione didattico-formativa in particolare nella sua seconda parte, che vuole diffondere tra i più giovani gli importanti valori della Dop, la conoscenza tecnica dei prodotti, un’informazione dettagliata e precisa sul ruolo dei Consorzi e una cultura alimentare e gastronomica di altissimo livello.
La seconda parte del progetto sarà quindi esclusivamente dedicata agli studenti delle scuole alberghiere italiane e si svolgerà, indicativamente, nei mesi di marzo e aprile. La presentazione ufficiale avverrà lunedì 9 febbraio, dalle ore 14,30 alle 16,30, durante uno speciale evento, ospitato nella Sala Gialla 1, presso Identità Golose Milano.