Home Attualità Enzo Mattina nuovo presidente del Gruppo Quanta

Enzo Mattina nuovo presidente del Gruppo Quanta

0

Roma, 28 gen. (Labitalia) – Enzo Mattina, che dal 1998 è stato il vicepresidente del Gruppo Quanta, società leader nei servizi dedicati alle risorse umane con sedi in 6 paesi nel mondo, succede al fondatore del Gruppo, Umberto Quintavalle, nella carica di presidente. E’ stato segretario generale della Federazione lavoratori metalmeccanici, segretario confederale della Uil ed europarlamentare. Da deputato nella legislatura 1994/1996 ha elaborato e sottoscritto con Gino Giugni la prima proposta di legge per l’introduzione del lavoro temporaneo tramite Agenzia nell’ordinamento italiano.
Sarà affiancato, con il ruolo di vicepresidente, da Maurizio Castro, già direttore generale dell’Inail e senatore. Ceo del Gruppo che ha chiuso il 2014 con una crescita del +24% rimane Illo Quintavalle.
“La scelta del Cda – ha dichiarato il fondatore Umberto Quintavalle, che aveva annunciato la sua decisione di lasciare ogni incarico operativo nelle scorse settimane – interpreta la forte volontà dell’azienda di affrontare con grande determinazione le sfide poste dal mercato globale pur mantenendo inalterata la sua natura di family company”.