Home Nazionale Esodati: Boccia, chiederemo audizione Padoan su coperture

Esodati: Boccia, chiederemo audizione Padoan su coperture

0

Roma, 16 set. (AdnKronos) – “Sul tema esodati non mi hanno convinto le opzioni prospettate oggi dal ministro Padoan. Tutti gli italiani che prima della legge Fornero avevano fatto accordi formali con lo Stato o con le imprese per poter andare in pensione hanno il diritto oggi di andarci; nei sei casi precedenti, diversi tra loro, il legislatore è sempre intervenuto per riparare a quella incresciosa situazione”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, in diretta a Transatlantico su RaiNews 24.
Il Pd nel 2012, rileva, “lo aveva detto chiaramente che c’erano diverse categorie di esodati ma a causa di quell’emergenza e di quel voto di fiducia non fu possibile evitare quell’imperdonabile errore che ha di fatto danneggiato quella riforma necessaria nel suo complesso”.
“Che piaccia o no -aggiunge-, sarà necessario costruire e coprire anche la settima salvaguardia è come sempre a farlo sarà il Pd. A questo proposito, proprio per valutare le coperture necessarie, insieme al presidente della commissione Lavoro, Cesare Damiano, abbiamo intenzione di ascoltare in audizione su questo tema il ministro dell’Economia”, conclude Boccia.