Home Nazionale Etihad: accordo con Accenture per sviluppo business

Etihad: accordo con Accenture per sviluppo business

0

Roma, 10 giu. (AdnKronos) – Etihad Airways sceglie Accenture per supportare lo sviluppo del business. Ad annunciarlo è la compagnia degli Emirati Arabi Uniti, che ha firmato un accordo l’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing per supportare l’implementazione del suo programma di trasformazione del business con lo scopo di migliorare la produttività, l’efficienza, e favorire la crescita. Come parte dell’accordo multimilionario, Accenture fornirà servizi di consulenza strategica e di gestione nei settori delle risorse umane, finanza, appalti e gestione della fornitura per ottimizzare i processi aziendali di Etihad Airways e consentire lo sviluppo delle migliori capacità all’interno di tali funzioni.
A sostegno di ciò, Accenture collaborerà con il partner tecnologico della compagnia aerea, Sap, per implementare un nuovo software Enterprise Resource Planning (ERP). Sarà inoltre istituito e reso operativo un nuovo Testing Centre of Excellence per queste soluzioni, che avrà sede ad Abu Dhabi come parte delle operazioni già in essere di Etihad Airways. Accenture lavorerà a stretto contatto con lo staff di Etihad Airways per assicurare il passaggio delle migliori conoscenze e per sviluppare il talento e le competenze degli Emirati a sostegno ulteriore del piano strategico di crescita di Abu Dhabi.
“Per sostenere la crescita attuale e futura di Etihad Airways, abbiamo bisogno di raggiungere l’efficienza operativa e organizzativa attraverso la creazione di un approccio integrato ai processi di business, sostenuto da una piattaforma tecnologica modulare e scalabile comune”, dichiara il chief information and technology officer di Etihad Airways, Robert Webb.”Siamo convinti che lavorare con aziende di trasformazione di business e di tecnologia di livello mondiale come Accenture e SAP ci aiuterà a realizzare questo obiettivo, e a preparare la nostra attività per gli anni a venire, con una ancora più attenzione verso i nostri ospiti”.