Home Attualità Expo 2015: Martina, ci giochiamo partita straordinaria

Expo 2015: Martina, ci giochiamo partita straordinaria

0

Roma, 13 gen. (Labitalia) – “Con Expo 2015 ci giochiamo una partita straordinaria che possiamo e dobbiamo sfruttare in tutto il suo potenziale”. Così il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, intervendo alla presentazione del portale di Italian Quality Experience, nato per iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio in occasione dell’Expo 2015.
“Il sistema agroalimentare italiano -sottolinea- rappresenta, con un valore complessivo di oltre 260 miliardi di euro, un asset fondamentale per tutta l’economia nazionale, su cui puntare con sempre maggiore determinazione per la crescita del Paese”.
“L’agroalimentare italiano -sottolinea- è la metafora del cambiamento possibile di questo Paese. I nostri ristoranti sono le nostre ambasciate dell’agroalimentare”.
“L’evento di Milano darà visibilità -fa notare il ministro- all’agroalimentare italiano, che vanta delle punte di eccellenza davvero importanti basate sulla capacità unica dei nostri imprenditori di coniugare tradizione e innovazione e che sono riconosciute ormai da tutti come sinonimo non solo di sicurezza alimentare ma anche di sostenibilità”.
“Bene, quindi, l’iniziativa di Unioncamere -sostiene riferendosi al portale Italian Quality Experience- contenuta tra i progetti di Agenda Italia, non solo per le iniziative sul territorio, ma anche per aver messo in evidenza il ruolo di quei ristoranti italiani nel mondo che, utilizzando materie prime certificate, contribuiscono in modo determinante alla crescita e conoscenza del made in Italy”.