Home Nazionale Expo: a giugno sui social cala il buzz, ma sentiment ancora positivo (3)

Expo: a giugno sui social cala il buzz, ma sentiment ancora positivo (3)

0

(AdnKronos) – Tra i tre social analizzati, il canale Instagram di Expo 2015 è quello i cui numeri rimangono più stabili: il total engagement infatti si riduce solo di 5,2 punti percentuali mentre i follower continuano a crescere esponenzialmente, +182.200 rispetto a maggio. Il merito di questo successo è la condivisione di scatti altamente suggestivi, la maggior parte dei quali immortalano lo spettacolo dell’Albero della Vita in tutte le sue sfaccettature.
Infine, esaminando gli hashtag pubblicati dall’account di Expo che collezionano il maggior numero di interazioni tra gli utenti, sono da annoverare #faccedaexpo che raccoglie tutti le impressioni e i pareri di coloro che hanno visitato il sito espositivo ed #expotube attraverso cui viene promosso il nuovo canale Youtube di Expo 2015 aperto a fine maggio che racconta tutti i momenti salienti dell’evento.