Home Nazionale Expo: a Pianeta Lombardia oculus superstar, oltre 1000 visionari in 36 ore

Expo: a Pianeta Lombardia oculus superstar, oltre 1000 visionari in 36 ore

0

Milano, 15 mag. – (AdnKronos) – Il cielo grigio, qualche prima goccia di pioggia e il vento che si è alzato su Expo non hanno impedito a oltre 300 visitatori di fermarsi anche questa mattina a Pianeta Lombarda per provare l’emozione di utilizzare gli ‘Oculus’ e immergersi in un viaggio virtuale alla scoperta dei dieci siti Unesco presenti sul territorio lombardo. Al secondo piano di Pianeta Lombardia, dove vengono ricevute le delegazioni istituzionali ed economiche provenienti da tutto il mondo, è tutto pronto per accogliere, nel pomeriggio, la rappresentanza della Repubblica Ceca, di cui oggi in Expo si celebra il National day con una serie di iniziative e manifestazioni in programma fino a sera.
Questa mattina, intanto, ha fatto visita agli spazi di Regione Lombardia un folto gruppo di studenti toscani: cinque classi di un liceo della Garfagnana, in provincia di Lucca (Toscana), accompagnati da una madre superiora che con altri insegnanti è rimasta in Lombardia per due giorni. Ha raccontato che una parte degli studenti ha soggiornato a Malgrate, sul lago di Lecco, mentre il resto del gruppo è stata ospitata da strutture ricettive a Clusone (Bergamo), in Val Seriana. Tutti hanno apprezzato le bellezze dei paesaggi lombardi, il lago e i monti in questo caso, conosciuti grazie al viaggio organizzato per visitare l’Esposizione universale. Positivi i commenti su Expo e soprattutto sugli speciali occhiali che si possono provare fermandosi all’incrocio tra Decumano e Cardo, all’esterno di Pianeta Lombardia.
Pianeta Lombardia si conferma dunque una grande attrazione per le comitive di scolaresche in visita a Expo. Nella sola giornata di ieri sono stati oltre 700 gli studenti, fra ragazzi e ragazze, adulti e curiosi che hanno voluto sperimentare il viaggio virtuale con gli Oculus.