Home Nazionale Expo, al via i mondiali di calcio a 5 per promuovere l’uso sostenibile dell’acqua

Expo, al via i mondiali di calcio a 5 per promuovere l’uso sostenibile dell’acqua

0

Milano, 11 set. (AdnKronos) – Un torneo di calcio a 5 per promuovere l’uso sostenibile dell’acqua. E’ quello che in programma a Expo 2015, con 64 squadre provenienti da tutto il mondo.
Si tratta dei ‘Mondiali Expo 2015’ che vedranno in campo i lavoratori dell’esposizione universale, dai dipendenti delle strutture a quelli dei singoli marchi presenti, sfidarsi ogni sera, tra le 21 e le 23 nel campo allestito dietro alla Cascina Triulza. I match, diretti dagli arbitri messi a disposizione dal Csi, Centro Sportivo Italiano, saranno aperti anche al pubblico.
A sostenere l’iniziativa il gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, che ha donato duemila borracce. “Dopo una giornata di lavoro in Expo e una bella partita tra colleghi, cosa c’è di meglio di un bel sorso d’acqua, magari buona, a km0, e controllata? – afferma il presidente del gruppo Cap Alessandro Russo -. La nostra partecipazione ai Mondiali Expo 2015 rappresenta un’occasione simpatica per promuovere l’uso dell’acqua dei nostri rubinetti, un gesto semplice, economico e a portata di mano”.
Prima dei match ci saranno anche alcuni campioni del calcio italiano impegnati in attività benefiche, come le stelle di Inter e Milan Maurizio Ganz, Daniele Massaro e Demetrio Albertini che, in veste di rappresentanti del padiglione della Società Civile, sono già scesi in campo firmando i palloni equo-solidali donati da Fairtrade Italia che, una volta riempiti dalle firme, verranno utilizzati per una iniziativa benefica.