Home Nazionale Expo: apre in centro Milano Casa Abruzzo, vetrina della Regione

Expo: apre in centro Milano Casa Abruzzo, vetrina della Regione

0

Milano, 2 mag. (AdnKronos) – Taglio del nastro oggi in via Fiori Chiari a Brera, quartiere centralissimo di Milano, per Casa Abruzzo, il perno attorno cui orbiteranno tutte le iniziative previste dalla Regione Abruzzo a Milano per i sei mesi di Expo. Casa Abruzzo è un locale di 170 metri quadrati e sei vetrine, uno spazio a disposizione di imprese, istituzioni, associazioni che sarà teatro di presentazioni, incontri B2B, eventi culturali e degustazioni per raccontare al meglio l’Abruzzo.
Ospiti di Casa Abruzzo oggi sono il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, il Questore di Milano l’abruzzese Luigi Savina e Jerry Giaquinta, responsabile del Padiglione Usa all’Esposizione Universale di Milano 2015.
A fare gli onori di casa sono il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Camillo D’Alessandro. L’Abruzzo vanta un primato: dall’11 marzo scorso è la prima istituzione ad aver inserito nel proprio Statuto il diritto al cibo tra i suoi principi fondamentali.