Home Nazionale Expo: Arcotecnica e F&M Ingegneria adivsor Arexpo per il ‘post’ evento (2)

Expo: Arcotecnica e F&M Ingegneria adivsor Arexpo per il ‘post’ evento (2)

0

(AdnKronos) – Arcotecnica Group, in particolare, segue la filiera immobiliare in tutte le fasi del ciclo ed è specializzata nella valorizzazione degli asset immobiliari e nella riqualificazione dei siti dismessi. F&M Ingegneria svolge da oltre trent’anni attività di progettazione e controllo nella realizzazione di costruzioni civili, commerciali, industriali ed infrastrutturali.
Per Arexpo dovranno trovare “le più efficaci strategie economico-finanziarie di riuso dell’area, sia per lo scenario a regime che per la fase transitoria”. Dovranno individuare le più idonee funzioni pubbliche e private da localizzare, ipotizzando una “timeline della trasformazione ed evidenziando le soglie temporali per le fasi più significative”. Un altro compito sarà quello di definire le scelte strategiche per la miglior valorizzazione del patrimonio immobiliare di Arexpo attraverso “l’individuazione della destinazione urbanistica coerente con il miglior utilizzo”.
La tempistica prevede la consegna del progetto completo entro 90 giorni a partire dalla stipula del contratto, quindi entro il 15 dicembre. Nel team di lavoro costituito ad hoc ci sono architetti, ingegneri e urbanisti. Tra i quattordici professionisti scelti per supervisionare il progetto ci sono ad esempio Fabio Iraldo, docente di Economia all’Università Bocconi di Milano e Roberto Camagni, ordinario di Economia Urbana e di Valutazione economica delle trasformazioni urbane del Politecnico di Milano.