Home Nazionale Expo: attesa per arrivo a Palazzo Italia del presidente Mattarella

Expo: attesa per arrivo a Palazzo Italia del presidente Mattarella

0

Rho (Milano), 5 giu. (AdnKronos) – C’è grande attesa a Expo 2015 per l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che oggi, alle 11, farà visita al sito dell’Esposizione universale. Il Capo dello Stato, che sarà accompagnato dalla figlia Laura, visiterà Palazzo Italia per incontrare il presidente di Expo 2015 Diana Bracco e firmare la Carta di Milano. Per Mattarella si tratta della prima volta all’Expo.
Il programma prevede anche una visita a Cascina Triulza e al Padiglione Zero, dove incontrerà il premio Oscar Dante Ferretti. Quindi si concluderà con un intervento dal palco allestito davanti all’Expo center.
Ad attendere il presidente a Palazzo Italia, dove in mattinata è stato accolto anche il presidente del Brasile Lula, ci saranno i ministri Maurizio Martina e Gian Luca Galletti, l’amministratore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.