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Expo: aziende alimentari, nel menù poco Twitter e poco Facebook

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Roma, 31 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Vincere la sfida digitale, soprattutto sui social network. E’ l’obiettivo a cui devono puntare le aziende italiane di food&beverage anche in vista del prossimo appuntamento dell’Expo, secondo un’analisi pubblicata sulla rivista ‘viaSarfatti25’ dell’università Bocconi di Milano. I canali digitali, Facebook e Twitter, sono infatti una grande opportunità per le aziende italiane del food&beverage, soprattutto per le pmi che rappresentano una parte significativa del tessuto imprenditoriale ed economico del settore. Nonostante ciò, i social network non sono ancora sfruttati appieno dalle aziende di prodotti alimentari.
Dall’analisi, riportata dalla rivista, infatti, su 300 aziende italiane F&B emerge che il 15% delle aziende food e il 22% delle aziende beverage non ha un sito web. E anche se la presenza sui social si attesta attorno al 76% per entrambi i settori, le aziende sembrano fermarsi “a una comunicazione tradizionale di contenuti e informazioni”.
Una carenza, visto che prima di un acquisto il 60% degli italiani si affida alle recensioni online e il 32% ai social network (dati Nielsen).