Home Nazionale Expo: Buttress presenta al Politecnico il padiglione del Regno Unito

Expo: Buttress presenta al Politecnico il padiglione del Regno Unito

0

Milano, 8 apr. – (AdnKronos) – Dopo Usa, Federazione Russa e Cina sarà il Regno Unito il protagonista del quarto appuntamento del ciclo di incontri “Expo 2015 Self-built Pavilions – I progettisti raccontano”, organizzato dal Politecnico di Milano per far conoscere in anteprima i Padiglioni nazionali di alcuni dei Paesi che saranno presenti a Expo. Saranno infatti gli stessi progettisti a spiegare gli aspetti costruttivi che stanno alla base degli spettacolari allestimenti di queste architetture temporanee.
Wolfgang Buttress presenta domani il padiglione del Regno Unito dal titolo “Coltivato in Gran Bretagna, condiviso globalmente”. Il Regno Unito mostra ai visitatori del suo padiglione le novità e le innovazioni raggiunte in ogni anello della catena alimentare, dal seme al piatto, dal campo alla tavola. Tecnologie agrarie, sicurezza alimentare, cibo e bevande, alimenti funzionali, logistica, apertura ai mercati globali, collaborazioni internazionali.
Il design è ispirato al ruolo unico che gli alveari hanno nel nostro ecosistema e rappresenta lo spirito della partecipazione del Regno Unito a Expo Milano 2015. L’abilità artistica inglese ispira da sempre tutto il mondo e Wolfgang Buttress, il vincitore della competizione lanciata per scegliere l’architettura del padiglione, ha tradotto in termini progettuali la forza del design britannico. Il progetto fonde il design di più alto livello con forti requisiti ecologici, che trovano origine nelle conquiste scientifiche più all’avanguardia, nelle agro-tecnologie e nell’ingegneria agraria.­­­­­­­­­­­