Home Nazionale Expo: ci sarà anche padiglione Coca Cola, smontabile e riutilizzabile

Expo: ci sarà anche padiglione Coca Cola, smontabile e riutilizzabile

0

Milano, 4 mar. (AdnKronos) – Ci sarà anche il padiglione della Coca Cola a Expo 2015, che sorgerà tra il Lake Arena e il Padiglione Italia. Sarà un edificio completamente smontabile e riutilizzabile, una caratteristica pensata per poterlo riutilizzare, dopo i sei mesi di Expo, con una nuova destinazione ad uso della collettività.
Il Padiglione, progettato dall’architetto Giampiero Peia (Peia Associati), sarà un parallelepipedo alto 12 metri – dimensioni giuste anche per un edificio polisportivo – e con una superficie complessiva di 1000 metri quadri suddivisa su due piani e con una “piazza” a tripla altezza. E’ realizzato con materiali altamente ecosostenibili, riutilizzabili e facilmente riciclabili: legno, vetro e acqua daranno vita a uno spazio semplice ma suggestivo.
Le pareti in legno e vetro dell’edificio mostrano sui lati maggiori il famoso logo da un lato, e dall’altro l’iterazione infinita della silhouette della storica Contour, la bottiglia in vetro che nel 2015 festeggerà i suoi primi 100 anni. Cascate d’acqua sospese sovrasteranno le due grandi aperture che corrispondono, sui lati minori, ad ingresso e uscita dei flussi di visitatori.