Home Nazionale Expo: Cir Food, in sei mesi 4 mln visitatori per 23 mln fatturato

Expo: Cir Food, in sei mesi 4 mln visitatori per 23 mln fatturato

0

Milano, 2 nov. (AdnKronos) – Quattro milioni di visitatori per 23 milioni di euro di fatturato realizzati attraverso i 4mila posti a sedere dei 17 ristoranti e 3 punti ristoro a Cascina Triulza. Questo il bilancio dei sei mesi di Expo per Cir Food, l’impresa cooperativa emiliano-romagnola, partner dell’esposizione universale milanese.
Un risultato, spiega il presidente di Cir Food Chiara Nasi, “importante per due ragioni”: la prima, “legata al successo dei nuovi format di ristorazione che coniugano una buona qualità dell’offerta a un prezzo giusto”. La seconda, “perché promuove una ristorazione sostenibile e accessibile a tutti”. Analizzando i dati di vendita, inoltre, è emerso che i consumi sono dettati da semplicità e tradizione: “La semplicità – sottolinea Nasi – si conferma come uno dei valori chiave quando si parla di food, seguita a ruota dalla tradizione, che ha guidato le scelte della maggior parte degli utenti”. Un mix che “si riflette nelle migliaia di chilogrammi di pizza e pasta preparati nel corso della manifestazione e nei quasi 2 milioni di caffè serviti ai visitatori”.