Home Nazionale Expo: Circiello dà ricetta di benessere ‘Nutritevi dei colori della vita’

Expo: Circiello dà ricetta di benessere ‘Nutritevi dei colori della vita’

0

Milano, 27 ott. (AdnKronos) – Uno showcooking di tutti i colori per raccontare dentro Expo Milano 2015 il segreto di benessere più prezioso per la nostra alimentazione: mangiare ogni giorno almeno cinque porzioni di frutta e verdura di colori diversi. A trasformare in ricetta il succo del suggerimento di ‘Nutritevi dei colori della vita’, la campagna di promozione e informazione promossa da Unaproa e cofinanziata da Stato italiano e Unione europea, è Alessandro Circiello.
L’ambassador Chef di Rai Expo, protagonista di molteplici trasmissioni televisive presenta il 29 ottobre alle 13.30 presso il roof Garden del Padiglione dell’Unione europea in Expo due creazioni di alta cucina, una a base di verdura e una di frutta – naturalmente di stagione -, rigorosamente di tutti e cinque i colori di cui si compone l’ortofrutta: rosso, giallo-arancio, bianco, verde, blu-viola. Piatti completi nella loro essenzialità, che esaltano i prodotti delle nostre terre. Lo showcooking è il gustoso coronamento del workshop internazionale che Unaproa, sempre all’interno della propria campagna ‘Nutritevi dei colori della vita’, promuove il 29 ottobre in Expo.
“Con la campagna ‘Nutritevi dei colori della vita’ – spiega il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti – vogliamo amplificare e diffondere un messaggio prezioso per la salute, che può cambiare concretamente il benessere di chi lo mette in pratica nella quotidianità. Con questo appuntamento abbiamo voluto una volta di più portare il nostro suggerimento nel cuore di Expo, in quanto luogo dedicato alla nutrizione. A margine di una giornata di studi finalizzata ad analizzare le campagne di informazione dedicate a promuovere il consumo di ortofrutta fresca e le effettive ricadute sulla collettività, non può che essere molto efficace e decisamente piacevole una ‘messa in pratica’ del messaggio stesso, affidata all’arte culinaria di Alessandro Circiello”.