Home Nazionale Expo: con Vandana Shiva domani debutta BioDiversityPark (2)

Expo: con Vandana Shiva domani debutta BioDiversityPark (2)

0

(AdnKronos) – Le coperture Kopron vestono un’area di circa 3.000 metri quadri, sono ad arco, in acciaio zincato a caldo e ricoperte con vernice intumescente. Il telo di copertura bianco in Pvc, autoestinguente in classe 1, si alterna al policarbonato a sette camere nel rivestimento delle facciate. L’ancoraggio a terra della struttura è fatto con la tecnica della tassellatura con ancorante chimico. L’illuminazione è a led, sulla platea in calcestruzzo armato è stata posata una pavimentazione galleggiante. Le strutture sono dotate di lucernari automatici per facilitare la ventilazione naturale e ridurre l’impianto di condizionamento nei periodi intermedi. Da sempre l’acciaio è il materiale che Kopron predilige per la realizzazione delle sue strutture. Esso infatti garantisce la riutilizzabilità delle coperture, e dunque un valore aggiunto di sostenibilità.
Anche la semplicità della struttura si integra nel modo migliore con il tema dell’eco-sostenibilità e facilita il riutilizzo delle strutture in altri contesti, anche dopo il grande evento. Le tre coperture inoltre si accordano perfettamente con l’ambiente naturale riprodotto nel Parco della Biodiversità, e, incorniciandolo, gli donano il risalto e la centralità che merita.
I serramenti, minimalisti e moderni, sono composti da vetri stratificati e dotati di porte di ingresso scorrevoli, anch’esse di produzione Kopron. Le porte si distinguono per l’impercettibilità del rumore e per l’uso del motore Brushless con tecnologia “Energy Saving”, che permette, in linea con le politiche ambientali di Expo 2015, un significativo risparmio energetico. Il motore Brushless, inoltre, non necessita di manutenzione. Kopron ha prodotto, realizzato e installato le strutture in tempi record: solo 30 giorni.

Exit mobile version