Home Nazionale Expo: da Regione Veneto un budget di 5 mln di euro

Expo: da Regione Veneto un budget di 5 mln di euro

0

Venezia, 22 mar. (AdnKronos) – La Regione Veneto ha previsto un budget di 5 ml di euro, dei quali 2,5 mln investiti in infrastrutture per l’Expo 2015, che si aprirà a maggio. Il Veneto sarà di scena al Padiglione Italia (nella rotazione regionale il suo turno è previsto dal 2 all’8 ottobre) con uno stand di 200 metri quadrati concepito sulla sagoma di una villa palladiana e incentrato sulle eccellenze della produzione agroalimentare.
Permanente, invece, il padiglione del vino e dell’olio, allestito in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole e Veronafiere. Sul territorio veneto, poi, sono in programma il road show Mondo novo (prodotti tipici locali nelle città e nei luoghi di afflusso turistico) e il festival diffuso Vino in Villa.
“Un impegno doveroso, pensando ai 350 prodotti tipici e alle 160 mila aziende agricole del nostro territorio – spiega il presidente del Veneto Luca Zaia – noi non ci rassegniamo al declino e l’Expo ci offre un palcoscenico unico: non possiamo puntare a intercettare venti milioni di presenze, ma una buona parte, almeno un quarto o un quinto, sì”.
(segue)