Home Nazionale Expo: domani la ‘Festa del pane’ (3)

Expo: domani la ‘Festa del pane’ (3)

0

(AdnKronos) – Alle 11 al Padiglione Israele si potrà mangiare la tradizionale pita con hummus, che sarà riproposta nella versione con Nutella alle 17, per merenda. Per l’intera giornata sarà possibile, inoltre, degustare il pane nero Daujenai, nel padiglione Lituania, i panini ripieni di carne ‘al pastor’ e i toast di roast beef con pico de gallo e formaggio gratinato nel padiglione del Messico.
Gli Emirati Arabi Uniti e la Slovenia offriranno il loro pane tipico; mentre l’Ungheria proporrà ai visitatori il makos guba, un dolce fatto con semi di papavero, crema e pane a forma di mezzaluna. La Colombia farà assaggiare l’arepa, preparata con farina di mais bianco. E dalle 11 alle 22.30, il Kazakhstan farà scoprire il tradizionale Baursak.
La Russia ospiterà nel proprio ristorante Anton Kovalkov che preparerà, dalle 12.30 alle 20 – in sessioni da 30 minuti – degustazioni a base di porridge e kvas, una bevanda leggermente alcolica, composta da pane di segale o pane fermentato, con erbe aromatiche e miele. Dalle 16 alle 18, la Repubblica Ceca offrirà pane e marmellate fresche; mentre la Repubblica di Corea proporrà i waffles coreani dalle 15 alle 22.30.