Home Nazionale Expo: donne e impresa a confronto nello spazio Coca Cola

Expo: donne e impresa a confronto nello spazio Coca Cola

0

Rho, 6 lug. (AdnKronos) – Conciliare la vita privata con la carriera professionale è possibile, anche se si è donne (e con tanti figli). Attorno al tavolo organizzato da Coca Cola, all’interno dello spazio della società americana a Expo, hanno chiacchierato oggi pomeriggio alcune donne che nella vita hanno fatto una scelta considerata difficile da chi è non è abituato a vedere così tanta determinazione: realizzarsi professionalmente in campi tradizionalmente maschili.
‘Imprenditoria al femminile: storie ed esperienze di sviluppo sostenibile, tra tradizione e innovazione’ è il titolo del convengo al quale hanno partecipato non solo imprenditrici, ma anche donne che hanno saputo mettersi in gioco, ad esempio, in uno studio legale o da direttore di un carcere, ottenendo l’ambito e meritato successo.
Mariacristina Gribaudi, amministratore unico di Keyline, è un po’ una star: “Ho sei figli e 56 anni, sono anni di esperienza: li voglio tutti”. Parla della sua società e racconta della ‘contaminazione’ di genere che è, di fatto, un valore aggiunto per fare impresa. Parlando con il sorriso di chi ce l’ha fatta, dice che avere successo come donne “certo che si può, ma dobbiamo essere noi un bel modello” da seguire e non, invece, inseguire quelli maschili per essere una sterile copia.