Home Nazionale Expo, fra biodiversità e continenti itinerari con gli agronomi

Expo, fra biodiversità e continenti itinerari con gli agronomi

0

Milano, 16 set. (Adnkronos/Labitalia) – Alla scoperta di Expo 2015 con gli itinerari della ‘Fattoria Globale’. E’ questo il programma di domani, giovedì 17 settembre, che aspetta gli agronomi del congresso mondiale in svolgimento (fino a venerdì 18 settembre) ad Expo. Itinerari che saranno ovviamente guidati dai volontari agronomi del padiglione ‘Fattoria Globale’: sei diverse proposte per far conoscere il sito espositivo Gli itinerari sono: ‘Fame Zero’ con Waa e Onu insieme per nutrire il pianeta (comprende Cascina Triulza, giardino Onu, Padiglione Zero, Fattoria Globale Waa); quello della ‘Biodiversità’ (Fattoria Globale Waa – Parco Biodiversità – Slow Food); ‘Fattorie Europa’; ‘Fattorie Asia’; ‘Fattorie America’; ‘Fattorie Africa’.
Gli itinerari degli agronomi sono una iniziativa che sta riscuotendo il gradimento del pubblico di Expo: “La visita – spiega Marcella Cipriani, consigliere Conaf e responsabile degli itinerari Waa – offre l’opportunità unica per visitare l’esposizione universale attraverso gli occhi degli agronomi che hanno le competenze tecniche e la sensibilità scientifica di cogliere il vero senso delle tematiche e dei contenuti di Expo. Gli itinerari che faremo domani rientrano fra i lavori del congresso mondiale, un’esperienza unica anche per i nostri colleghi che sono arrivati da tutto il mondo”.
Nel programma di giovedì 18 settembre, anche l’assemblea della World Association of Agronomists: un momento importante in cui verrà eletto il nuovo presidente mondiale degli agronomi. Nell’occasione verrà decisa anche la sede del settimo congresso mondiale, in programma nel 2018.