Home Nazionale Expo: il calcio internazionale in campo il 4 maggio a San Siro (2)

Expo: il calcio internazionale in campo il 4 maggio a San Siro (2)

0

(AdnKronos) – Gli interventi della fondazione, promossa dalla famiglia Zanetti, rientrano nel piano d’azione del biennio 15/16 denominato “Costruire un NOI”, sempre nel solco del supporto all’infanzia e all’adolescenza tanto in Argentina quanto in Italia.
Parte dei fondi raccolti – e in particolare tutto il ricavato della vendita dei biglietti della partita Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015 – verranno destinati al sostegno di progetti che saranno sviluppati sul territorio del Comune di Milano. A questo proposito un Gruppo di Valutazione – individuato dal consiglio d’amministrazione della fondazione Pupi – avrà lo scopo di individuare realtà che agiscano nel campo dell’infanzia, dell’educazione, della qualificazione, della prevenzione e/o dello sport/educazione, che potranno essere aiutate con un sostegno istituzionale concreto. Queste esperienze dovranno essere accomunate dall’impegno profuso per la diffusione di principi sani e virtuosi come ad esempio la valorizzazione delle diversità attraverso lo sviluppo delle minoranze e la cooperazione per la crescita di una società che abbia come obiettivo prioritario la costruzione di un “NOI”.
Per la valutazione complessiva del progetto proposto saranno sollecitati all’organizzazione richiedente tutti i dati necessari insieme alla stesura del progetto, seguendo i parametri del modello di formulario per la presentazione dei progetti che la Fondazione PUPI fornirà e che saranno consultabili a breve direttamente sul sito dell’evento www.zanettiandfriends.com.