Home Nazionale Expo: il Trentino si presenta all’esposizione con il Convivio

Expo: il Trentino si presenta all’esposizione con il Convivio

0

Rho, 9 lug. – (AdnKronos) – Il Trentino si presenta ad Expo Milano 2015 con il primo spazio dedicato alla provincia e al suo sistema territoriale: il Convivio.  La presenza del Trentino a Milano ha il triplice obiettivo di presentare le proprie eccellenze, di far conoscere la straordinaria biodiversità di un ambiente dolomitico e di promuovere internazionalmente la propria offerta territoriale, turistica ed economica. Tre gli spazi, dentro il cuore di Expo Milano 2015, scelti per accogliere il meglio di una terra di montagna che guarda alle opportunità del mondo: il Convivio, Piazzetta Trentino e il Padiglione del vino. Due invece i luoghi di Expo in Trentino: i concept store sono allestiti al Mart di Rovereto e al Muse di Trento.
Il Padiglione del vino è già stato inaugurato nei primi giorni di maggio e raccoglie il meglio delle cantine trentine. Ora tocca al sistema Trentino, raccontato nei 200 metri del Convivio nel cuore di Expo che sarà inaugurato domani, 10 luglio. A contorno, decine di appuntamenti, eventi e iniziative organizzati tra Milano e Trentino, così da garantire la contaminazione positiva tra il grande avvenimento mondiale dedicato all’alimentazione e il territorio locale. 
Nella presenza ad Expo Milano 2015 il Trentino vede un’opportunità di promozione del suo modello di crescita economica (e sociale) sostenibile. Non a caso la maggioranza degli sponsor privati che sostengono il progetto Expo in Trentino arriva dal settore alimentare. Il sistema territoriale sarà protagonista dal 10 al 16 luglio nell’area di 200 metri quadri adiacente al Padiglione Italia dedicata alle regioni italiane attraverso un originale concept di allestimento dello spazio: il Convivio. Lo spazio, composto da tre aree, accompagnerà il visitatore in un viaggio attraverso il territorio dei suoi luoghi turistici, le sue peculiarità naturalistiche e culturali, le sue eccellenze gastronomiche, scientifiche e tecnologiche.