Home Nazionale Expo: impazza caso Rolex alla Camera, ‘ministri passano, orologi restano’ (2)

Expo: impazza caso Rolex alla Camera, ‘ministri passano, orologi restano’ (2)

0

(AdnKronos) – Accanto a lui, il collega di partito Giorgio Lainati: “Renzi e Alfano hanno preso atto di una foto pubblicata sui giornali, ma l’accostamento, in effetti, appare esagerato”, dice, mostrando al cronista il suo Rolex targato Bulgari: “L’avevo regalato alla mia adorata mamma che non c’è più”, spiega.
Poco più avanti, un’altra deputata azzurra, Laura Ravetto: “nella questione di merito sulla querelle tra Renzi, Alfano e la Rolex non entro. Però una cosa mi sento di dirla: persone come quelle che sono state ritratte con quel tipo di orologio al polso e che possono pagarsi un biglietto aereo dall’estero per venire da noi a sfasciare tutto sono persone che hanno tempo per la galera…”.
Il Rolex era salito agli onori della cronaca anche per la vicenda che poi ha portato alle dimissioni del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Secondo i magistrati che indagano su tangenti e grandi opere, infatti, il figlio dell’esponente Ncd avrebbe ricevuto in regalo per la laurea dagli imprenditori finiti sotto inchiesta un Rolex da diverse migliaia di euro. Due anni fa, un imprenditore indagato in Veneto per i fondi neri della Lega aveva ammesso di aver regalato ad esponenti di vertice del Carroccio cinque Rolex da 6mila euro tramite l’ex tesoriere Belsito.