Home Nazionale Expo: Kayak.it, ricerche hotel +83% rispetto a 2014

Expo: Kayak.it, ricerche hotel +83% rispetto a 2014

0

Milano, 1 ott. (AdnKronos) – Il numero di quanti hanno cercato un volo con destinazione Milano per il periodo Expo è cresciuto del 55% rispetto allo scorso anno, quello di chi l’ha fatto per un hotel è aumentato dell’83%. Molti viaggiatori hanno scelto di raggiungere Expo in auto, cosa che ha fatto schizzare del 64% in più le ricerche di noleggio auto rispetto al 2014. E’ quanto emerge da un’analisi del motore di ricerca Kayak.it sui propri dati, “per fare il punto sull’effettivo interesse generato dall’evento in termini di flussi turistici nella città meneghina”.
Kayak ha anche stilato la classifica dei cinque Paesi che in questi mesi hanno mostrato maggiore interesse verso il capoluogo lombardo: primi indiscussi i visitatori in arrivo dagli Stati Uniti. Seguono quelli da Germania, Italia, Spagna e, infine, dalla Francia. Per raggiungere l’Esposizione Universale i viaggiatori europei hanno speso mediamente dai 117 ai 131 euro, mentre quelli americani, per la loro lunga tratta, circa 929 euro.
Sempre secondo il motore di ricerca, il visitatore tipo dell’Esposizione Universale ha soggiornato a Milano mediamente per due giorni e le strutture favorite sono state hotel a 4 stelle (56%), con una spesa di circa 138 €euro a notte. L’aeroporto più gettonato è stato sicuramente quello di Milano Malpensa (50%): Linate e Orio al Serio sono stati scelti rispettivamente dal 25% dei turisti.