Home Nazionale Expo: Maroni, governo non può venire in casa nostra e decidere su futuro area (2)

Expo: Maroni, governo non può venire in casa nostra e decidere su futuro area (2)

0

(Milano) – “Vuole venire la Cassa Depositi Prestiti? Ben venga -osserva Maroni- bussa, chiede se può entrare e allora possiamo anche discutere, ma si scordi il Governo di pensare che arriva, fa un’invasione di campo. Non esiste proprio. L’unica soluzione possibile -osserva- e che il Governo entri come azionista nella società rilevando la quota della Fondazione Fiera. Altrimenti la vicenda viene gestita da noi come stiamo già facendo. Niente fughe in avanti o invasioni di campo”.
Per il dopo Expo, ricorda Maroni “ci sono 25 adesioni al bando che abbiamo fatto. Ne verranno selezionate 10 che dovranno poi definire il progetto. L’idea però, per quanto mi riguarda, è molto chiara: realizzare sull’area un campus universitario, con impianti sportivi. Questo è il progetto che abbiamo in mente e se il Governo vuole contribuire ben venga, ma si scordi di venire in casa nostra con i piedi nel piatto e decidere lui quello che dobbiamo fare”.
Quanto alla proposta del presidente della Consob, Giuseppe Vegas, di istituire sull’area una agenzia europea per le Pmi, Maroni l’ha liquidata con “è una proposta come tante altre” senza entrare nel merito.