Home Nazionale Expo: Maroni, soddisfatto restyling Padiglione Lombardia

Expo: Maroni, soddisfatto restyling Padiglione Lombardia

0

Milano, 29 mag. (AdnKronos) – “Abbiamo voluto fare il restyling, perché Palazzo Italia ce lo avevano consegnato non come lo volevamo, perciò abbiamo voluto fare noi questi lavori e adesso mi piace il nuovo volto, con questi grandi schermi fuori che mostrano la nostra meravigliosa Lombardia”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, al suo arrivo al padiglione lombardo ‘Pianeta Lombardia’, a Expo. “Sono molto soddisfatto, è stato fatto un grande lavoro e questo adesso è il padiglione che volevamo. Sono soddisfatto della parete ridisegnata dagli artisti di Brera, con la tecnica dei writers di strada, e poi c’è la Rosa Camuna, il nostro simbolo regionale”, aggiunge il governatore lombardo.
“Oggi celebriamo la ‘Festa della Lombardia’ in tanti modi: dal restyling di ‘Pianeta Lombardia’, il nostro padiglione in Expo 2015, al grande evento del teatro dal Verme, dove ci saranno dei concerti, la partecipazione di Mogol-Lavezzi con l’esecuzione ufficiale dell”Inno della Lombardia’ e la consegna dei premi ‘Rosa Camuna’ per i lombardi che si sono distinti in vari campi e settori”, ricorda.
Si è svolta anche la sfilata dei figuranti del Corteo storico del Palio di Legnano: “Rievochiamo un fatto storico di straordinaria importanza come la vittoria della Battaglia di Legnano, un fatto storico che ha dato vita all’epoca dei Comuni e delle autonomie e da cui è nata la nostra società di oggi, il mondo in cui viviamo. Rivolgo un grande in bocca al lupo alle contrade che domenica saranno impegnate nel ‘Palio di Legnano’, un grande evento, un grande spettacolo e una grande festa, dove anche la Regione Lombardia sarà presente”.