Home Nazionale Expo: Martina, per vincere sfida riposizionare agroalimentare e turismo

Expo: Martina, per vincere sfida riposizionare agroalimentare e turismo

0

Roma, 21 gen. (AdnKronos) – “L’Expo è una grande opportunità per l’Italia. Per vincere la sfida di riposizionare al meglio il settore agroalimentare e quello turistico” dice il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina a margine della conferenza stampa nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma. “Il prossimo 7 febbraio all’Hangar Bicocca di Milano – annuncia – ci sarà l’Expo delle Idee: 42 tavoli con 500 esperti, chiamati a discutere di grandi temi. Proposte e idee confluiranno poi nella Carta di Milano”.
All’Expo delle Idee prenderanno parte, oltre ad autorevoli rappresentanti delle istituzioni, esponenti del mondo accademico, della società civile e numerose rappresentanze associative nazionali. “Ci sarà il premier Renzi – svela Martina – ma abbiamo invitato anche Ermanno Olmi, il direttore generale della Fao Graziano da Silva, ci sarà poi in collegamento da San Paolo l’ex presidente del Brasile Lula da Silva e un messaggio di Papa Francesco che ci ha dedicato una sua intensa riflessione sul diritto al cibo”.
Per quanto riguarda la vendita di biglietti dell’Expo in Cina l’obiettivo è stato raggiunto. “Abbiamo raggiunto quota un milione, è un bel risultato – conclude il ministro -, vedo grandi di opportunità per il ‘Made in Italy’ nel Paese”.